La Garanzia copre guasti e difetti di fabbricazione che si possono rilevare entro i seguenti limiti temporali:
- BATTERIA: entro 12 mesi dalla data di acquisto.
- MOTORE: entro 12 mesi dalla data di acquisto.
- CENTRALINA di CONTROLLO del motore: entro 12 mesi dalla data di acquisto.
- ALTRE PARTI elettriche e meccaniche: entro 24 mesi dalla data di acquisto.
Primo avviamento su strada e Regolazioni
Il primo avviamento, eseguibile presso il più vicino Centro di Assistenza Tecnica (CAT) autorizzato al prezzo di €30,00 IVA compresa, è di norma consigliato per rilevare eventuali difetti occulti esistenti alla vendita e per mettere a punto le parti meccaniche che necessitano di una fine regolazione , ma se non realizzato non pregiudica la validità della garanzia.
Per maggiori informazioni sulla MESSA IN STRADA fare riferimento alla sezione specifica.
La Garanzia non ha validità per i seguenti motivi:
• Mancata regolazione di parti meccaniche (cambio, freni, sella, manubrio, pedali, ecc.)
• Naturale usura dei materiali logorabili: pneumatici, freni, cavi e tiranti, molle, guarnizioni, pedane, carrozzerie, decalcomanie e adesivi, catena, raggi delle ruote, cuscinetti
• Uso improprio da parte dell'acquirente (noleggio, competizioni, sovraccarico, fuori strada, ecc.)
• Manomissione o errate riparazioni effettuate da terzi non autorizzati.
• Danni derivanti da shock, caduta o collisione.
• Guasti causati da utilizzo che non rispetti le note contenute nel manuale d'uso consegnato al Cliente all’acquisto del veicolo. In particolare: prodotti non protetti dalle intemperie nel rimessaggio quotidiano e in particolare non più funzionanti a causa di umidità; cedimenti strutturali che denotano utilizzo con peso superiore al massimo consentito (in particolare uso a due); guasti causati da imperizia o da cattiva manutenzione.
• Sono inoltre esclusi da ogni Garanzia i prodotti utilizzati per attività commerciali di affitto, noleggio o utilizzi equivalenti.
• Sono altresì esclusi dalla Garanzia i prodotti utilizzati per competizioni o condizioni tipiche di un utilizzo esasperato.
• Sono esclusi danni conseguenti al trasporto ove effettuato a cura del Cliente. In caso di ricevimento di materiale danneggiato dopo un trasporto di terzi, il Cliente è tenuto a denunciarne immediatamente l'evenienza presso il mittente.